Politica di rimborso e reso

Resi

Spedizioni Nazionali, Istruzione per resi e cambio merce

Se sei un consumatore ed il tuo articolo è danneggiato oppure è difettoso hai diritto ad avere il reso o la sostituzione dell’articolo comunicandoci l’intenzione di restituire il/i prodotti entro 5 giorni dal ricevimento della merce. Questo significa che puoi comunicare l’intenzione di restituire i prodotti entro 5 giorni dopo che il prodotto è stato ricevuto.

Ecco come:

-Inviare una mail all’indirizzo info@ladolcenatura.it entro 5 giorni dopo il ricevimento del prodotto

-Assicurati che i prodotti siano nelle stesse condizioni in cui li hai ricevuti, con tutti i cartellini attaccati e scatola intatta. Ti ricordiamo che prodotti già utilizzati o aperti non verranno sostituiti o rimborsati.

-Attendere la risposta della mail inviata precedentemente (con autorizzazione per il reso).

-Si ricorda che la prenotazione e la spedizione dell’articolo è a carico del consumatore e che verrà trattenuto un 20% del valore del prodotto per spese di magazzino / amministrative.

-Come previsto dalla direttiva vagliata nel regolamento 524/2013/EU dalla Commissione Europea per tutelare gli attori che prendono parte al processo di acquisto su un e-commerce, eventuali reclami possono essere segnalati nel sito ODR.

Prodotti in sconto

Solo i prodotti con prezzo regolare possono essere restituiti. I prodotti in sconto non possono essere restituiti

Rimborsi

Entro quanto riceverò il mio rimborso? 

Una volta che avremo ricevuto il tuo pacco e avremo verificato l’idoneità del reso, procederemo al rimborso entro 2-3 giorni con lo stesso metodo di pagamento che tu hai utilizzato per l’acquisto:

Acquisto tramite carta di credito: il tempo necessario per visualizzare il rimborso sul tuo conto dipende dall’istituto che ha emesso la carta.

Non possiamo effettuare rimborsi con altri mezzi (ricariche su carte, vaglia postali, assegni bancari).

Controlla dunque lo stato del rimborso accedendo al tuo conto di carta di credito, al conto PayPal oppure al tuo conto corrente bancario. Ti consigliamo di attendere almeno 10 giorni, se vuoi chiedere una verifica al nostro servizio di assistenza clienti.

Hai bisogno di aiuto?

Contattaci a info@ladolcenatura.it per questioni relative a resi e rimborsi.